L’azienda modenese specializzata nella progettazione e stampaggio di materie plastiche, affermata nel settore veterinario, debutta nel mondo della disinfestazione a Pestmed Expo, in programma a Bologna fiere, il 28-29 febbraio e 1 marzo 2024. Lancerà nuovi prodotti complementari, delle siringhe con cui applicare i principi attivi per la lotta agli insetti striscianti
Interdamo Srl, azienda di Modena affermata nel settore veterinario per la sua specializzazione nella progettazione e stampaggio di materie plastiche, debutta nel mondo della disinfestazione a Pestmed Expo, in programma a Bologna fiere, il 28-29 febbraio e 1 marzo 2024. Lancerà nuovi prodotti complementari, delle siringhe con cui applicare i principi attivi per la lotta ad insetti striscianti.
Pestmed Expo è la fiera biennale dei professionisti della disinfestazione; un evento ANID, l’Associazione nazionale delle imprese della disinfestazione, organizzato da Avenue Media.
“È la prima volta che partecipiamo ad un evento del settore della disinfestazione – afferma Fabio Barbieri, responsabile commerciale dell’azienda -. Per noi è un settore nuovo al quale arriviamo dopo un periodo di test su alcuni prodotti complementari. Su richiesta di un cliente abbiamo usato, con successo, dei tipi di siringa che normalmente vendiamo nel settore veterinario, per l’applicazione di principi attivi nella lotta agli insetti striscianti. Dopo i test positivi abbiamo deciso di proporre questo prodotto sul mercato con un debutto ufficiale a Pestmed”.
Questo tipo di applicatore si adatta a diverse tipologie di pesticidi ed è stato testato per la lotta, ad esempio, alle formiche o agli scarafaggi.