L’azienda di Corciano in provincia di Perugia, presenterà a Pestmed Expo, in programma a Bologna fiere, il 28-29 febbraio e 1 marzo 2024, dei macchinari che permettono la lotta a tarli, acari e cimici attraverso un sistema basato sul calore che elimina l’uso dei veleni
Bologna, lì 29 gennaio 2024 – Con due macchinari basati su software sofisticati, Alena Technologies Srl, azienda della provincia di Perugia, entra nel settore della disinfestazione professionale e fa il suo debutto a Pestmed 2024, la fiera dei professionisti della disinfestazione che si terrà a Bologna Fiere il 28-29 febbraio e 1 marzo 2024. Pestmed Expo è un’evento di ANID, l’Associazione nazionale delle imprese della disinfestazione, organizzato da Avenue Media.
“La nostra azienda è specializzata in soluzioni software e in elettronica – precisa il titolare, Lorenzo Desiderio – e con questa soluzione anti tarli/cimici/acari ci affacciamo per la prima volta al mondo della disinfestazione. Abbiamo sviluppato dei macchinari, con l’aiuto di alcune aziende del settore, che permettono di trattare oggetti infestati, parquet e soffitti.
Dopo tre anni di ricerca, oggi abbiamo una gamma completa di prodotti messi a punto per restauratori e disinfestatori con l’intento di combattere in modo radicale le infestazioni da tarli, acari e cimici (visita il sito). Sono sistemi totalmente ecologici che sfruttano unicamente l’emissione di calore per adempiere allo scopo garantendo sicurezza ed efficienza. Grazie agli infrarossi a onda lunga, il calore penetra in profondità nelle superfici in maniera graduale, andando ad eliminare insetti e uova. Sono disponibili sia in vendita che a noleggio e possono essere utilizzati anche dai privati dal momento che non viene impiegato l’uso di veleni”.
I macchinari che faranno il loro debutto ufficiale sul mercato proprio a Pestmed Expo, sono costituiti, rispettivamente, da sorta di tenda dentro cui inserire gli oggetti da disinfestare e da dei pannelli pieghevoli da applicare su parquet o altre superfici da trattare.