La multinazionale con sede centrale a Knaresborough nel Regno Unito, leader mondiale. nella fornitura di prodotti per il controllo degli infestanti, destinati sia al settore professionale che non professionale, presenterà a Pestmed Expo, in programma a Bologna fiere, il 28-29 febbraio e 1 marzo 2024, l’ultima trappola a LED per il monitoraggio e la cattura degli insetti infestanti che ha una fotocamera integrata per permettere un’attività di pest control da remoto
Il Gruppo Pelsis, multinazionale con sede centrale a Knaresborough nel Regno Unito, leader mondiale nella fornitura di prodotti per il controllo degli infestanti, destinati al settore professionale e non professionale, parteciperà a Pestmed Expo con la sua gamma di trappole a LED per il monitoraggio e la cattura degli insetti infestanti nella filiera agro .alimentare
Pestmed Expo è la fiera biennale dei professionisti della disinfestazione; un evento ANID, l’Associazione nazionale delle imprese di disinfestazione, organizzato da Avenue Media Srl, in programma a Bologna Fiere il 28-29 febbraio e 1 marzo 2024.
“In fiera – afferma Diego Di Frisco, Sales Manager di Pelsis per l’Italia – porteremo tutta la gamma delle nostre lampade a LED che quest’anno si arricchisce dell’ultima arrivata. Si chiama ‘Digital Pelsis’ che sarà presentata per la prima volta a Pestmed ed e’ la versione digitale della lampada ‘Cobra’ già in portfolio. La trappola è integrata con una fotocamera che permette di individuare il numero e la tipologia di insetti catturati e informare in tempo reale il disinfestatore da remoto, trasmettendo i dati al Device scelto, sia esso computer, che tablet o smart phone. In questo modo il disinfestatore può decidere da remoto il tipo di intervento necessario, ottimizzando tempi e processi”.
Il Gruppo Pelsis è il più grande produttore mondiale di lampade UV per il monitoraggio e la cattura di insetti infestanti nel settore professionale. La peculiarità dei suoi prodotti è che sono basati su luci LED e non sui tradizionali neon fluorescenti che, peraltro, stanno sparendo dal mercato. Questa scelta corrisponde ad un percorso di sostenibilità avviato dall’azienda che caratterizza tutti i prodotti in catalogo.
Le misure di questa nuova innovativa trappola sono 34 cm di altezza, 53 di larghezza e 12,5 di profondità. L’apparecchio si adatta perfettamente a qualsiasi ambiente di tipo commerciale o industriale quali centri commerciali ma anche ai piccoli come ad esempio, bar, ristoranti, cucine, ecc.