L’azienda toscana in provincia di Pisa, presenterà al trade show dedicato ai professionisti della disinfestazione, in programma a Bologna Fiere il 28-29 febbraio e 1 marzo 2024, questo up-grade estremamente innovativo che sarà disponibile sul mercato da Maggio di quest’anno. In esposizione anche tutta la linea di dispositivi a base di oli essenziali disabituanti per la lotta cruelty-free a una vasta gamma di infestanti
Freezanz, azienda toscana in provincia di Pisa, sarà presente a Pestmed Expo, la fiera dedicata ai professionisti della disinfestazione, in programma a Bologna il 28-29 febbraio e 1 marzo 2024, con una novità assoluta per il mercato, un brevetto appena sviluppato dall’azienda stessa.
Si chiama ‘Freezanz Ghost’ ed è un ugello nebulizzatore dotato di pistone estensibile, compatibile con la linea di impianti a micro nebulizzazione Freezanz.
Questi ugelli hanno la capacità di rimanere nascosti dentro la vegetazione quando non sono in funzione, ed estendersi oltre di essa, nello spazio circostante, fino ad una ventina di centimetri, quando si avvia la nebulizzazione.
“È un prodotto che abbiamo appena presentato e sarà disponibile sul mercato da Maggio di quest’anno – spiega Alessandro Catinella, direttore marketing dell’azienda -. Presenta molteplici benefici, tra i quali il fatto che, rimanendo all’interno della siepe quando non è in attività, non può essere danneggiato accidentalmente durante la manutenzione della siepe stessa. L’altro plus è che quando è in attività, permette una migliore distribuzione del prodotto nell’aria ottimizzando il consumo dei principi attivi e dell’acqua presente nella miscela”.
A Pestmed Expo, l’evento biennale di ANID, l’Associazione nazionale delle imprese della disinfestazione organizzato da Avenue Media Srl, Freezanz proporrà anche la linea innovativa di impianti a nebulizzazione cruelty-free, progettata per l’allontanamento ad un vasto numero di infestanti.
I quattro sistemi della linea top si chiamano Start, Garden Park e Custom e nebulizzano oli essenziali prodotti in esclusiva per Freezanz che possono funzionare anche da disabituanti per piccioni, con particolare riguardo a quelli che infestano, sempre più frequentemente, i pannelli fotovoltaici, cimici, ratti, rettili e tutti gli altri infestanti, che invadono i nostri amati spazi.
“Questi prodotti nascono come disabituanti per le zanzare – precisa Catinella – ma poiché la macchina è in comune, può essere settata grazie ad un sofisticato software che ne permette la programmazione digitale, quindi sono applicabili, variando la tipologia di oli essenziali disabituanti, anche alla lotta alle mosche, cimici, piccioni, cinghiali e formiche”.
Gli oli essenziali sviluppati in esclusiva per Freezanz, fanno parte di una linea denominata Naturiz.