L’azienda di Crespellano in provincia di Bologna, specializzata nella disinfestazione ecofriendly, presenterà al trade show dedicato ai professionisti della disinfestazione, in programma a Bologna Fiere il 28-29 febbraio e 1 marzo 2024, due linee di elettroinsetticidi, rispettivamente a scarica e ad aspirazione
Euroequipe Srl, azienda di Crespellano in provincia di Bologna, presenta a Pestmed Expo, la fiera dei professionisti della disinfestazione, in programma a Bologna Fiere il 28-29 febbraio e 1 marzo 2024, i suoi elettroinsetticidi a LED di ultima generazione.
Pestmed Expo è un evento biennale di ANID, l’Associazione nazionale delle imprese di disinfestazione, organizzato dal Avenue Media Srl che già alla seconda edizione ha registrato il raddoppio degli espositori e soprattutto dei buyer provenienti da cinque continenti.
“Siamo un’azienda produttrice di articoli per la disinfestazione anti-zanzare – spiega Sara Lachtar, export sales manager dell’azienda -. Tutti i nostri prodotti sono interamente realizzati in Italia con articoli brevettati anche a livello internazionale. Tra quelli di punta che presenteremo in fiera, ci sono le due linee di elettro insetticidi a LED di ultima generazione, rispettivamente a scarica e ad aspirazione. Nel primo caso, si tratta di elettro insetticidi realizzati in materiali innovativi molto resistenti nel tempo. Utilizzano luci LED per attrarre l’insetto infestante e lo eliminano con una scarica elettrica. Nell’altra gamma, gli elettro insetticidi ad aspirazione, la fase di neutralizzazione avviene tramite una ventola che cattura l’insetto e lo sospinge, bloccandolo in un apposito vano”.
Questi prodotti hanno un consumo elettrico molto basso, possono anche essere alimentati con un semplice power bank (USB) e, per questo, si prestano ad usi comuni come, ad esempio, in campeggio.
ICON PRODUCT di questa linea è la racchetta elettronica Sandokan, brevettata e made in Italy, la prima presente sul mercato non di importazione.
“Non è realizzata in metallo – specifica Lachtar – ma con materiali conduttivi. La scossa elettrica ha una frequenza innocua per gli utilizzatori ma idonea all’eliminazione degli insetti bersaglio. Sempre in un’ottica di disinfestanti ecofriendly, presenteremo le nostre bio-trappole Mosche e Vespe, sviluppate senza l’uso di insetticidi; il prodotto è fornito con una polvere attrattiva da miscelare con acqua, l’insetto bersaglio viene richiamato dall’odore e rimane intrappolato.
Prodotti molto richiesti, funzionanti nel pieno rispetto dell’ambiente. Le trappole possono appendersi agli alberi o ad altri supporti esterni”.