Gestione infestanti, sicurezza alimentare, sostenibilità e sostegno alla professionalizzazione. Questi i principali temi sviluppati durante l’assemblea generale annuale del CEPA, tenutasi la scorsa settimana a Bruxelles.L’incontro, oltre a rappresentare un utile occasione di confronto sugli obiettivi della Confederazione, ha confermato ancora una volta l’impegno da parte dell’intero settore per mettere a disposizione dei disinfestatori tutti i migliori strumenti per un efficace controllo a difesa della salute pubblica.
A tal proposito, la Confederazione Europea dell’Industria della Disinfestazione è impegnata nella redazione del “CEPA Guidelines for excellent Pest Management”, per fornire linee guida riconoscibili e valide ben oltre i confini di ogni singolo Paese riguardanti l’analisi ambientale, la valutazione dei rischi delle modalità di gestione e le certificazioni di qualità.
Il meeting del CEPA si è concluso con le parole del presidente della Confederazione Marc Aubry, che ha ribadito l’importanza di continuare a sostenere la Confederazione da parte delle associazioni nazionali aprendo alla possibilità di nuovi ingressi. C’è infatti la necessità di essere sempre più numerosi e rappresentativi, per affrontare in maniera più incisiva tutte le side future di un settore in continua evoluzione.