Sarà presente alla fiera dedicata ai professionisti della disinfestazione, in programma a Bologna Fiere il 28-29 febbraio e 1 marzo 2024, con nuovi prodotti al debutto sul mercato e con uno spazio espositivo dedicato esclusivamente alle dimostrazioni di installazione e uso relative alle loro soluzioni
Bologna, lì 16 gennaio 2024 – Il Gruppo OSD presenta a Pestmed Expo l’ultimo prodotto anti-volatili della ‘Buddy Family’. Si chiama Buddyflow® ed è stato presentato al mercato italiano lo scorso 13 dicembre. Si tratta di una nuova barriera anti-volatili brevettata che serve a chiudere la nicchia presente tra il pannello fotovoltaico e la copertura del tetto sottostante che, di solito, viene presa d’assalto dai piccioni e altri volatili tipici degli agglomerati urbani, con le conseguenze dannose per edifici e pannelli, che si possono immaginare.
“Buddyflow®” è una barriera meccanica realizzata in policarbonato e acciaio – spiega Paolo Gaibotti, alla guida di OSD – che si adatta perfettamente alla superficie del tetto. In sostanza le astine filiformi “Bird Safe” in acciaio che compongono la barriera assumono automaticamente la conformazione della copertura per caduta, grazie all’effetto della gravità”.
Buddyflow® si aggiunge all’altra barriera anti-volatili, prodotta e commercializzata dall’azienda fin dal 2013, che si chiama Buddysun®. Quest’ultima barriera è in alluminio e aderisce anch’essa, conformandosi automaticamente, alla ondulazione della copertura attraverso lo scorrimento orizzontale delle lamelle che la compongono.
Pestmed Expo è la fiera dei professionisti della disinfestazione; un evento ANID, l’Associazione nazionale delle imprese della disinfestazione, organizzato da Avenue Media Srl in programma a Bologna Fiere il 28-29 febbraio e 1 marzo 2024.
“Saremo presenti in fiera con un carico di novità – afferma Gaibotti – Oltre alle novità 2024 per il controllo dei volatili presenteremo le soluzioni offerte dalle altre aziende del gruppo specializzate nello sviluppo di formulazioni chimiche e prodotti per il monitoraggio degli animali infestanti le industrie alimentari, dei quali prodotti siamo, oltre che produttori, distributori esclusivisti sul territorio italiano di primarie aziende internazionali.
Sarà una novità per i clienti osservare dal vivo le modalità di installazione dei prodotti presentati. All’interno di uno dei due stand allestiti a spazio espositivo saranno riprodotti in scala gli elementi di arredo sui quali effettueremo delle dimostrazioni pratiche che coinvolgeranno gli stessi visitatori”.